Apertura Attività Decreto DPCM – 10 Aprile

Apertura Attività Decreto DPCM – 10 Aprile

  • News

Il 10 aprile è stato approvato il nuovo DPCM con il quale si enuncia che il lockdown è prolungato sino al 3 maggio prossimo, salvo ulteriori comunicazioni in merito.

Nel frattempo si è prevista un’apertura graduale delle attività commerciali a partire dal 14 aprile 2020. A riaprire i battenti, ci sono librerie, cartolerie, ma anche commercio al dettaglio di prodotti di abbigliamento per bambini e neonati, di saponi, detersivi, prodotti per la lucidatura e affini e articoli di profumeria.

La Regione Lombardia, con ordinanza regionale del 11 aprile, ha però previsto misure maggiormente restrittive rispetto al DPCM permettendo l’apertura del solo commercio al dettaglio di prodotti di abbigliamento per bambini e neonati. Per le specifiche dell’ordinanza regionale può scaricare il pdf allegato di seguito.

È stata aggiornata anche la modalità di invio alla Prefettura di Mantova della comunicazione delle imprese di filiera per la continuità lavorativa. Per maggiori informazioni e specifiche si consiglia di consultare la circolare della Prefettura che alleghiamo di seguito.

 

Scarica il DPCM 10 aprile

Scarica Ordinanza Regionale

Scarica circolare della Prefettura

Scarica Modulo di Comunicazione Imprese

 

 

 


 

Lascia un commento