Mantova, 11 luglio 2025 – Presentati oggi alla stampa i nuovi organi sociali di USARCI, Unione Sindacati Agenti Rappresentanti Commercio Italiani, recentemente nominati dall’Assemblea degli iscritti. Nuovo anche lo Statuto, conforme alle recenti norme civilistiche e al nuovo testo approvato dal Consiglio Nazionale. USARCI rappresenta attualmente nella nostra provincia 1500 agenti di commercio, fornendo servizi fiscali, tributari, pensionistici e formativi.
Questi i nuovi componenti del Consiglio Direttivo: Massimiliano Ghizzi Presidente, Marco Cavicchioli Vicepresidente Vicario, Alessandro Pietralunga Vicepresidente, Cristian Lana Segretario, Gian Paolo Carpaneda Segretario Amministrativo; il nuovo Collegio dei Probiviri è formato dai membri effettivi Sergio Casella, Gianni Bardini, Giorgio Faroni, e da Luciano Valotti e Roberto Rossi, membri supplenti.
“Con orgoglio e responsabilità ho assunto il ruolo di presidente della storica organizzazione sindacale territoriale, attiva dal 1951. Rappresentare i 1.500 agenti di commercio della nostra provincia, categoria vitale per l’economia, è per me un onore e un impegno che affronterò con i neoeletti colleghi consiglieri. In un momento di grandi sfide e trasformazioni, di utilizzo sempre più diffuso di sistemi e strumenti innovativi, quale l’intelligenza artificiale, il nostro obiettivo sarà quello di tutelare i diritti della categoria, valorizzare il lavoro, promuovere iniziative concrete per rafforzare il ruolo professionale di tutti gli iscritti. Lavoreremo insieme per garantire maggiore riconoscimento contrattuale, come è avvenuto in occasione dei recenti rinnovi degli accordi sindacali, formazione professionale di qualità e un contesto normativo e fiscale più favorevole”, è il commento del presidente Massimiliano Ghizzi.